martedì 5 maggio 2015

Pranzo al "Fica Torta" - 4

Continuiamo con la tavola della festa.....


Accanto al segnaposto.... il portatovagliolo/posate
un quadrato di feltro con i bordi a zigzag, rivestito di juta sulla parte esterna, un manico incollato e abbellito da bottoncini colorati 

......su cui si è posata un'allegra e colorata farfallina di pannolenci e lurex con corpo, antennine e codino ricavati da uno  scovolino di un colore abbinato al pannolenci.
realizzati, come quello che già avete visto qui, qui e qui,  con la supervisione e la collaborazione della Pargola, che si è pure divertita a decidere gli accostamenti e a incollare.
E per rimanere in tema di animali
uno degli insoliti ospiti del "Fica Torta": uno splendido, regale cigno nero, che fa dell'azienda di Luigi non solo un posto in cui si mangiano cibi geniuni e veramente a km 0, perchè vanno dalla terra al piatto, ma anche un bel posto dove i bambini possono incontrare  animali che non si vedono tutti i giorni e scoprire tante belle cose sulla natura.
Alla prossima!
Anche i legatovagliolo-portaposate si prestano per un regalino per la festa della mamma, realizzati nel suo colore preferito e usati magari come cestino che accoglie dei cioccolatini, magari a forma di cuore! E allora anche loro vanno da Sara

http://sadioni.blogspot.com/2015/04/5-creativity-linky-party-festa-della.html

Ma li trovate anche da creadienstag, meertje

Leggi qualcosa di positivo ogni sera
ed ascolta qualcosa di utile ogni mattina
(Tom Hopkins)

9 commenti:

  1. Credo cara Tina, che questo locali sia molto accogliente, e ti fa sentire in mezzo alla natura!!!
    Ciao e buona giornata ancora.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Sei un vulcano di idee, mia cara Tina! Complimenti, sono deliziosi!
    Un bacione Sara

    RispondiElimina
  3. Tutte idee straordinarie, brava Tina!

    RispondiElimina
  4. Tina che meraviglia, bellissimi e originali i portatovaglioli, hai pensato veramente a tutto, e grazie a te mi hai dato una bellissima idea che mi mancava per concludere il tutto!
    grazie di cuore.....io non ci avevo proprio pensato!
    ti abbraccio simona

    RispondiElimina
  5. Bellissmoo hai fatto anche i portatovaglioli!! hai davvero messo la creatività in tavola nel vero senso della parola :)

    RispondiElimina
  6. wow!!! che belle le tue farfalline, grazie per essere passata a trovarmi e per aver partecipato all'iniziativa a presto Elisa di Spicchi del gusto

    RispondiElimina
  7. Ciao, ho conosciuto il tuo blog grazie all'iniziativa di spicchi di gusto, "fatti conoscere", e mi unisco volentieri.
    fai lavori all'uncinetto, questi sono carinissimi e devo dire che dove mostri il manico sembrano dei cestini :-) bellissimi.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Ciao! Anche io arrivo qui dall'iniziativa "Conosciamoci su spicchi del gusto"! Mi unisco volentieri ai tuoi lettori fissi!
    Complimenti per questi portaposate/tovagliolo sono carinissimi...Sembrano davvero dei piccoli cestini su cui si è posata una bellissima farfalla!
    Sul mio blog ho ideato tempo fa un'inizativa simile a quella di spicchi di gusto, si chiama: Promuovi la tua CREATIVITA'! http://loscatolonedidodo.blogspot.it/2015/05/iniziativa-promuovi-la-tua-creativita.html
    Se hai voglia di darci un'occhiata, mi farebbe molto piacere!
    A presto, Giada

    RispondiElimina

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.