E dopo inviti e menu, cominciamo ad apparecchiare la tavola
Buffi gufini appollaiati su vasetti di marmellata accolgono"dolcemente" gli invitati e fanno da segnapopsto:
barattolini da 100gr di marmellata, fragola o ciliegia; un quadrato di juta a ricoprire il coperchio, fermato da un nastrino argentato; un mini gufo e una caramella "incartata" nella juta e con sorpresa all'interno, chiusa da un filo argentato pure quello.
Il nastrino che tiene il tutto imprigiona il bigliettino con il nome del commensale. Un angolo del bigliettino riporta lo stesso ghirigoro che si vede negli angoli degli inviti e dei menu. Sull'altro lato c'è un bel gattino che insegue un uccellino su uno sfondo marrone chiaro. Sul nodo del fiocco c'è un decoro con un punto luce.
Sul lato con il nome c'è un simpatico gattino ottenuto da un cartoncino di colore diverso.
La marmellata è quella dall'Azienda "Fica Torta", che "imbarattola" parte dei prodotti del suo orto, mentre l'altra parte la serve in tavola. Si, perchè buona parte di quello che il "Fica Torta" serve, è prodotta nei terreni intorno all'azienda.
Diamo un'altra occhiata intorno, prima di sederci a tavola
"Carpisa Speciosa": riuscite a vedere le spine? E' un albero di origine africana dove gli elefanti vanno a grattarsi la schiena.
La ruota di un "traino", i carri usati un tempo in campagna. Oggi non se ne vedono più, soppiantati dalle macchine. Per fortuna che c'è chi, come Luigi e la sua famiglia (l'Azienda "Fica Torta" è a conduzione familiare) ha fatto la difficile scelta di far rivivere i sapori e la geniunità del tempo che fu.
Vi assicuro che, dopo una giornata trascorsa in azienda, è molto difficile decidere di andar via, si sta così bene, tranquilli, rilassati, che dispiace lasciarla.
Ma anche per oggi è tutto, le cose da raccontare e mostrare sono così tante che ve ne parlerò ancora. Se vi piace leggere storie tornate, sarete sempre benvenute. Buona giornata creativa a tutte e, per dirvi grazie per essere arrivate fin qui, vi offro questi bei fiori bianchi "rubati" al "Fica Torta".
Non pensate che i barattolini con gufini siano un "dolce" pensierino per la festa della mamma che sta arrivando? Quando la marmellata sarà finita, potranno ospitare altre cosette. E allora li porto da Sara al
e da Rosa
Pensare per tutto il tempo a un sorriso
ti aiuterà a mantere giovane
il tuo volto
(Frank Gelett Burgess)
Dolcissimiii e si, sono un ottima idea! Adoro queste "coccole" per gli invitati!!
RispondiEliminaCara Tina, io faccio solo una casa! Chiudo gli occhi e l'immagine della bella festa la vedo tutta!
RispondiEliminaCiao e buona settimana cara amica.
Tomaso
Bellissima idea quella delle marmellate come segnaposto, e poi così decorate sono una meraviglia.
RispondiEliminaStrabellissimo il posto, cosa darei per un paio di quelle ruote di carro! =)
Buon lunedì.
Dani
Originale l'idea , le marmellate come segnaposto!! Tutto stupendo
RispondiEliminaanche il posto.
Bellissimi i barattolini gufosi segnaposto! Bravissima. Grazie per aver partecipato al mio linky e grazie per le immagini che ci mostri.
RispondiEliminaUn abbraccio
Sara
ma che bello visitare con te questo luogo e che simpatici i segnaposto golosi direi che hai creato, bello tutto!!! :-)
RispondiEliminaTina che bello. mi piacciono un sacco i gufetti con i barattoli avvolti nella juta, i centrotavola, hai pensato a tutto, bravissima!
RispondiEliminaanche io sto preparando i gufetti per la comunione di mio figlio.....
il posto è meraviglioso!
un bacione simona
Complimenti cara Tina, i gufetti sembrano che quasi ti guardino.
RispondiEliminaPoi le foto sono molto belle.
Ciao e buona giornata cara amica.
Tomaso
so cute! fun looking!
RispondiElimina