sabato 23 maggio 2015

Ciao "Fica Torta"...

Carissime amiche di blog, come va dalle vostre parti? Torno in giro dopo un'assenza dovuta  a problemi di pc e sgradite invasioni di "campo". Problemi risolti e un nuovo e più moderno sistema
operativo  con cui dovevo pure fare amicizia! Grazie per le gradite visite di questo periodo di mia assenza e benvenuta di cuore a Germana, una delle amiche dello swap cartoline organizzato da Vero, che ha deciso di unirsi a noi.
Questo tipetto

è stato il regalo di compleanno per  Francesca, ex compagna di scuola della Pargola. Accompagnato da una pochette trasparente con inserti dorati che conteneva una bella cremina per le mani. Tutto alloggiato qui
un sacchetto con la parte superiore piuttosto alta e piegata a formare un ventaglio trattenuto al centro da un fiocchetto di organza. Niente paura: il gelatino è riuscito ad arrivare a destinazione intatto e senza sciogliersi!

E finisce il racconto della meravigliosa giornata all'Agriturismo "Fica Torta". Qualche altra foto e un altro sguardo a un posto stupendo

Un mosaico di piastrelle rappresenta molto bene il posto visto dall'esterno






Alcuni angoli del locale che ospitano oggetti del tempo che fu: i "panari" di vimini che una volta si usavano in campagna, la bilancia a due piatti in compagnia della "grattacasu", che serviva a grattugiare il formaggio o il pane secco, una vecchia radio.


Le tendine che abbelliscono porte e finestre, ricamate da una zia di Luigi con la tecnica Hardanger, la stessa  usata per i merletti dei ripiani della credenza, che fanno appena capolino.
All'esterno
di fronte

una zona "relax" con tavolo, sedie e altalena, dove piccoli e grandi possono passare il tempo in allegria.
La Pargola con in cugini "piccoli", nelle altre foto i due cugini "grandi".
Come avete potuto vedere nel pranzo 1, pranzo 2, pranzo 3, 4, 5, 6, 7, il "Fica Torta" è veramente  un  posto meraviglioso a misura d'uomo, per uscire dal trantran quotidiano e ricaricare le batterie.
Si mangia benissimo e se i vari tipi di pasta e i dolci che offre sono fatti in casa dalla mamma e dalla sorella di Luigi, i prodotti dell'orto vengono dalle terre che circondano l'agriturismo e sono veramente a km 0! Ma, se volete provare per credere, vi consiglio di prenotare al 340-8434874: risponderà Luigi e vi darà tutte le informazioni che cercate. E se poi volete trascorrere qualche giorno dalle mie parti, il "Fica Torta" offre delle camere con tutti i comfort. Così potete godervi lo splendido mare del Sud Salento, riposarvi in campagna e gustare cose buone.
Ah, poco distante dal "Fica Torta", andando verso il porto di Tricase, potete ammirare la maestosa e antica Quercia Vallonea, uno dei giganti arborei d'Italia. E se poi venite da queste parti e me lo fate sapere.... che ne dite ce lo prendiamo un caffè insieme?
Grazie per la compagnia, buona domenica e alla prossima.

Linky party: revival linky party, creative friday, link your styuff, craft schooling sunday

5 commenti:

  1. Tutto bello al fica Torta ed hai chiuso in bellezza....molto belli il gufo, la sacca e il gelatoooo, un bacione Tina,

    Laura

    RispondiElimina
  2. Magari potessi venire, mi dovrò accontentare di ammirare questi
    posti stupendi nelle tue foto.Carinissimi gelato e gufetto, un
    saluto.

    RispondiElimina
  3. preciosos y los niños muy guapos
    besos

    RispondiElimina
  4. Mi pare proprio che tu sia a posto con la norma cookie: io ho aggiornato il mio post con un suggerimento per far si che si sia a posto anche x la versione cellulare, se ti va passa a leggere!

    RispondiElimina
  5. Looks like you had a great time! I like that sweet owlie and the icecream cone, pretty crochet :-). Greetings, Nata

    RispondiElimina

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.