martedì 7 maggio 2019

Herr Okto Puss

e suo fratello Ottopuss


E' uno di quei progetti che avevo messo da parte, tanto prima o poi lo avrei realizzato. Ma non era mai il momento buono. Poi, per caso, il momento giusto è arrivato e anche Herr Okto.


Stavo creando un vestitino per delle palline da usare come segnaposto-ricordo per il pranzo con gli studenti di una delle classi quinte con cui ho lavorato quest'anno e ho pensato che, aggiungendo i tentacoli, la pallina poteva cambiare aspetto. 

E così è stato: cotone giallo e tante maglie basse lavorate in cerchio per ricoprire la pallina; per ogni tentacolo; 30 catenelle e tre maglie alte in ogni catenella, per avere il ricciolo; alla fine della fila di catenelle ho unito il tentacolo alla testa lavorando una maglia bassa alla base della testa stessa. Ho avviato di nuovo 30 catenelle per il secondo tentacolo e ho continuato fino ad avere  8 tentacoli. Gli occhi sono due puntine infilate nella pallina e incollate.

E questo è Octopuss, il fratello di Herr Okto. Rosso perchè così me lo ha chiesto la Pargola quando ha visto la foto di Herr Okto.
Facile da realizzare e molto simpatico, non vi pare? 
Può essere portachiavi, può essere appeso dove si vuole;  da solo per un pensierino o come chiudipacco, ma anche come segnaposto o bomboniera spiritosa e originale per  cerimonie varie. Si cambia colore e il gioco è fatto!
Linky paety: make it pretty monday, creadienstag, wonderful wednesday



1 commento:

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.