domenica 30 settembre 2018

Top estivo fresco fresco

"Mamma, mi fai un top per l'estate?", chiesto-fatto! Ve ne avevo già parlato qua, ora ve lo presento.
Scelto il cotone in un bel bordeaux, uncinetto e tante maglie alte per questo top leggero e fresco.


Prima ho, realizzato le coppe


due triangoli uniti poi al centro da un laccetto di catenelle 


Poi ho lavorato il "corpo" del top lavorando sia sulle maglie alla base dei due triangoli, che sulle catenelle avviate ai lati per avere le due parti del dietro.


Un altro laccetto di catenelle chiude il "corpo" del top sul retro


Tutto intorno è rifinito con un giro di maglie basse e un nastrino di raso stringe la vita. All'interno ho cucito un reggiseno per rendere le coppe più sostenute. Le bretelle sono sottili sottili. E' piaciuto molto alla Pargola e ha ricevuto molti complimenti alla festa di Veterinaria di qualche mese fa. 
 E voi che ne pensate?

Prossimamente il top dell'estate appena finita, stavolta accompagnato da una bella gonna.
Linky party: link your stuff, craft schooling sunday, pink saturday, happiness is, make it pretty monday

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.