giovedì 20 settembre 2018

Succulente

O piante grasse! Era da un po' che pensavo di realizzare delle piantine grasse con l'uncinetto e ho anche comprato una rivista che presentava delle piantine molto belle.



Ma poi non ci ho fatto niente. Senonché la Pargola mi chiede: "sapresti fare le piante grasse a uncinetto?". Chiesto.... fatto! E' iniziata la "coltivazione" di piantine che stanno riempendo la mia "serra" casalinga.








Questa se l'è portata la Pargola. Notare le spine fatte con stuzzicadenti 

Questa l'ha regalata ad una sua amica

Fico d'India

Un altro cactus e  le perline fanno da spine

Si lavorano facilmente: cotone di varie grossezze e uncinetto, maglie basse, mezze maglie alte in costa, catenelle, contenitori riciclati e abbelliti o vasi di terracotta. Idee carine per dei segnaposto; con una confezione adatta alla cerimonia fanno da originale bomboniera; simpaticissime come regalo.
Io sono molto soddisfatta dei risultati. E a voi piacciono?

Linky party: freutaglink your stuff, craft schooling sunday, pink saturday, make it pretty monday, happiness is, 

2 commenti:

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.