martedì 9 dicembre 2014

Immagini dal Natale

Da appendere alla porta, dalla parte interna
 un'immagine in tema "Natale" ( Désirée ha disegnato la natività) e un ricamo a punto croce, (un disegno realizzato in modo particolare):

 le prime due cifre dell'anno 20; barra; le iniziali dei nomi dei Re Magi unite da un segno +; barra; le ultime due cifre dell'anno 15: in questo modo si affida la casa  alla protezione dei Re Magi per l'anno interessato (in questo caso il 2015).                         20/C+M+B/15
Come si vede da data e firma, il disegno è stato fatto nel 2003, l'artista era ancora alle elementari e sotto al 15 si vede uno 04 ricamato. Ogni anno fino a l 2009 abbiamo cambiato un numero e poi due nel 2010 e di nuovo uno dal 2011. E' un lavoro che si può fare con i bambini, anche solo disegnando immagini e lettere e numeri; ogni anno basta cambiare un numero e l'opera è di nuovo in mostra a svolgere la sua funzione. 
Questo è un pò rovinato, ma sono diversi anni che decora la porta di ingresso in questo periodo.Vi piace?

Avete mai incontrato di persona un'amica di blog? A me è capitato ieri per la prima volta: avendo letto da lei che avrebbe partecipato al mercatino natalizio che si teneva a Muro Leccese, ci sono andata e ho potuto ammirare dal vivo le bellissime lampade che Paola realizza. Andate a dare un'occhiata al suo laboratorio ma tenete presente che le foto non rendono giustizia, le creazioni sono molto più belle dal vivo! 

 Buon viaggio nel mio mondo a Ljubinka che è salita a bordo di recente e grazie di cuore per aver scelto di rimanere. E grazie anche a tutte voi che passate ogni giorno a vedere cosa succede da me, soprattutto a chi ha sempre tante parole gentili.

Vi segnalo una bella iniziativa da Pyros e Patch


Il pannello va da creadienstag, meertje

7 commenti:

  1. Ciao Tina!! Una bella idea quella del pannello che si può usare per tanti anni, simpatico il disegno!..., si! ci è capitato di incontrare un'amica blogger ad una fiera creativa, è stata una bella emozione!! Ti ringraziamo per aver condiviso la nostra iniziativa, a presto, un abbraccio!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  2. Mi piace questa idea............. Bravissimi!!!!
    Di sicuro i bambini ameranno cambiare ogni volta disegno e tu avrai i loro capolavori per sempre!!!!!
    Kissssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  3. Disegno simpatico, bella l'idea del pannello ricamato, tenero ricordo.

    RispondiElimina
  4. che belli tutti questi ultimi lavori ... e sopratutto questo..... meraviglioso anche il racconto sulla protezione della casa da parte dei Re Magi ......brava brava brava ma complimenti anche a Desirè .. è stata bravissima nel disegno ... un abbraccio grande
    giusi

    RispondiElimina
  5. bellissimo il pannello!
    e mi piace un sacco il racconto...un bacione

    RispondiElimina
  6. ciao
    un pannello molto bello, bell'idea. Mi piace.

    RispondiElimina
  7. Idea bellissima!
    Ma sai che, per anni, mi sono scervellata sul significato di quelle lettere? In Alto Adige ci sono praticamente su ogni porta. Ci sono arrivata solo un paio di anni fa!!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.