Da appendere alla porta, dalla parte interna
un'immagine in tema "Natale" ( Désirée ha disegnato la natività) e un ricamo a punto croce, (un disegno realizzato in modo particolare):
le prime due cifre dell'anno 20; barra; le iniziali dei nomi dei Re Magi unite da un segno +; barra; le ultime due cifre dell'anno 15: in questo modo si affida la casa alla protezione dei Re Magi per l'anno interessato (in questo caso il 2015). 20/C+M+B/15
Come si vede da data e firma, il disegno è stato fatto nel 2003, l'artista era ancora alle elementari e sotto al 15 si vede uno 04 ricamato. Ogni anno fino a l 2009 abbiamo cambiato un numero e poi due nel 2010 e di nuovo uno dal 2011. E' un lavoro che si può fare con i bambini, anche solo disegnando immagini e lettere e numeri; ogni anno basta cambiare un numero e l'opera è di nuovo in mostra a svolgere la sua funzione.
Questo è un pò rovinato, ma sono diversi anni che decora la porta di ingresso in questo periodo.Vi piace?
Avete mai incontrato di persona un'amica di blog? A me è capitato ieri per la prima volta: avendo letto da lei che avrebbe partecipato al mercatino natalizio che si teneva a Muro Leccese, ci sono andata e ho potuto ammirare dal vivo le bellissime lampade che Paola realizza. Andate a dare un'occhiata al suo laboratorio ma tenete presente che le foto non rendono giustizia, le creazioni sono molto più belle dal vivo!
Buon viaggio nel mio mondo a Ljubinka che è salita a bordo di recente e grazie di cuore per aver scelto di rimanere. E grazie anche a tutte voi che passate ogni giorno a vedere cosa succede da me, soprattutto a chi ha sempre tante parole gentili.
Vi segnalo una bella iniziativa da Pyros e Patch
Il pannello va da creadienstag, meertje
Ciao Tina!! Una bella idea quella del pannello che si può usare per tanti anni, simpatico il disegno!..., si! ci è capitato di incontrare un'amica blogger ad una fiera creativa, è stata una bella emozione!! Ti ringraziamo per aver condiviso la nostra iniziativa, a presto, un abbraccio!!!
RispondiEliminaCarmela e Davide
Mi piace questa idea............. Bravissimi!!!!
RispondiEliminaDi sicuro i bambini ameranno cambiare ogni volta disegno e tu avrai i loro capolavori per sempre!!!!!
Kissssssssssssssssssssssssss
Disegno simpatico, bella l'idea del pannello ricamato, tenero ricordo.
RispondiEliminache belli tutti questi ultimi lavori ... e sopratutto questo..... meraviglioso anche il racconto sulla protezione della casa da parte dei Re Magi ......brava brava brava ma complimenti anche a Desirè .. è stata bravissima nel disegno ... un abbraccio grande
RispondiEliminagiusi
bellissimo il pannello!
RispondiEliminae mi piace un sacco il racconto...un bacione
ciao
RispondiEliminaun pannello molto bello, bell'idea. Mi piace.
Idea bellissima!
RispondiEliminaMa sai che, per anni, mi sono scervellata sul significato di quelle lettere? In Alto Adige ci sono praticamente su ogni porta. Ci sono arrivata solo un paio di anni fa!!!!