sabato 14 dicembre 2013

14. Melchiorre



Il primo dei re Magi si chiamava Melchiorre e portava in dono uno scrigno d’oro, a significare che tutti riconoscevano Gesù come re


  Uccelli, simbolo di felicità 
Le ciaramelle
Udii tra il suono le ciaramelle,
ho udito il suono di ninne nanne.
Ci sono in cielo tutte le stelle,
ci sono i lumi nelle capanne.

Sono venute dai monti oscuri
le ciaramelle senza dir niente;
hanno destata nè suoi tuguri
tutta la buona povera gente.

Ognuno è sorto dal suo giaciglio;
accende il lume sotto la trave;
sanno quei lumi d'ombra e sbadiglio,
di cauti passi, di voce grave.
.............


E con l'ucccellino si chiude la serie delle decorazioni per l'albero di Natale che si devono usare se si vuole un albero addobbato secondo tradizione. Ognuna delle creazioni presentate a partire dal 1 dicembre ha un suo significato simbolico e augurale. Sono le decorazioni che ho creato per due swap a cui ho partecipato, uno è stato uno swap "personale", nel senso che spontaneamente con Sara e Alessandra abbiamo deciso di scambiarci dei pensierini per Natale. Ecco il mio




 accompagnate da questi bigliettini
 
 che raccontano, ognuno, parte di una storia che si completerà il 24 dicembre.
Alla prossima tappa. Buona domenica
 

4 commenti:

  1. non sapevo tutte queste cose!grazie mille!buona domenica simona

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per le visite. Continua a seguire, ci saranno altre notiziole carine. Tina

    RispondiElimina
  3. Hai seguito ed illustrato il presepe pezzo per pezzo ...complimenti davvero brava ! Ho un po di arretrati da leggere ma oggi ho tempo e curioso tutti i personaggi :-)

    RispondiElimina

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.