domenica 22 marzo 2015

Cesti & Cestini

Ma..... non si era detto che la primavera era arrivata? Ho capito male, o se ne è già andata? Perchè dalle mie parti oggi il cielo non ha proprio  niente di primaverile e, più che Pasqua, sembra stia arrivando Natale! Nuvole, pioggia e fa pure freddo! Vabbè, è marzo "pazzerello" ma, cara Primavera, vedi di trovare la strada del ritorno. 
Comunque, nonostante il cielo grigio, sono cominciate le "grandi opere" pasquali


 Quest'anno ho cambiato genere: feltro "contaminato" dall'uncinetto per dei cestini di diverse misure e forme che porteranno i miei auguri e tanti ovetti/personaggi di cioccolato.
Nel feltro ho ritagliato dei quadrati di 20cm di lato, a 6cm da ogni angolo ho incollato dei nastrini di organza in colori allegri, poi li ho legati a formare fiocchetti e il cestino è pronto.
 Questo è più piccolo, circa 10cm  dl lato e l'ho ricavato usando i ritagli di feltro rimasti dopo aver tagliato delle scatole che aspettano di essere finite.
 Ho decorato i lati incollando delle figure a uncinetto: fiori, uccellini, farfalle. Questi fiorellini sono fatti di palline tenute insieme dall'acqua. E' un kit-gioco che comprende dei disegni di animaletti e fiori colorati su cui si posiziona una maschera con degli incavi. Negli incavi si sistemano le palline seguendo i colori del disegno sottostante. Poi si spruzza acqua e si aspetta che asciughi. Poi altro spruzzo e asciugo. Le palline si attaccano e non si staccano più e gli oggettini che si ottengnono sono veramente carini. Io li ho usati come decoro, ma si possono fare anche spillette, ciondolini, decori per cerchietti.
 Uccellino
o fiorellino?
Un volta vuoti, possono essere usati come svuotatasche o portaoggetti o ci si può mettere un poutpourri profumato o tutto quello che che si vuole, porteranno, comunque, tanta allegria.
Questi sono i primi della serie, altri sono in arrivo.  Facili, veloci da fare e con poca spesa. Ma ... che ve ne pare?
Prima di salutarvi, un caloroso benvenuto a Lisa e ad Ana, grazie per essere rimaste a bordo, a navigare nel mare della mia creatività.

Al rifugio degli elfi è in corso in linky party per la primavera


 Io ci sono, venite anche voi?
I cestini vanno anche da Link your Stuff 
Grazie per la visita e  a presto.

5 commenti:

  1. Grazie per la partecipazione al mio Link Party degli Elfi
    Quando puoi dovresti condividere il post del Party nei Social
    Ora anche io seguo il tuo blog
    Buona domenica pomeriggio e migliore settimana in arrivo

    RispondiElimina
  2. Che bello che è vedere che ti stai preparando per la Pasqua che sta arrivando!!!
    Bellissimi i tuoi cestini, sembra che sia già arrivata la Pasqua:)
    Ciao e buon inizio della settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Carini, colorati primaverili, ideali per la Pasqua.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Belli i cestini, anche perchè riutilizzabili in molti modi.
    Non ho mai visto quelle palline che si attaccano con l'acqua; molto interessanti. =)
    Dani

    RispondiElimina

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.