sabato 14 novembre 2015

Regali dal passato

Care amiche di blog, buongiorno e bentrovate. Grazie di cuore a voi che passate sempre a trovarmi e alle due amiche che hanno deciso di unirsi a noi  in questi ultimi tempi: Le Ghirlande e Frau Kichererbse. Grazie veramente di cuore anche per i commenti che avete lasciato nel post precedente.
Si avvicina sempre di più il periodo che per molte di noi è il più bello dell'anno, quando si pensa a regali da preparare e persone care che li riceveranno, si creano oggettini, pacchettini, decori. Ma anche nel corso dell'anno  le occasioni per regalare qualcosa fatto da noi non mancano. E questi sono dei regali andati a degli amici la sera che siamo stati da loro a cena.
 Per Sirin, la padrona di casa

un contenitore di cotone per la cucina, con un cucchiaio di legno per appenderlo. Io ci ho messo dentro delle presine, ma poi portà essere usato per ospitare piccoli oggetti da cucina poco pesanti.


La borsina che conteneva mollettine decorate con fuiorellini e  fiocchetti di cotone sempre fatti con l'uncinetto, per Haylin, la figlia di 3 anni, insieme con
questo cerchietto con fiore rosa abbellito da un cuore. Come l'ha visto lo ha messo in testa e non se lo è più tolto per tutta la serata. La borsina l'ha appesa vicino alla borsa della mamma. Che bello quando qualcuno apprezza le vostre creazioni!
Al maschietto, Hivan, ho regalato un detergente per piccoli e una palla come queste. Al papà roba da mangiare. 
Cosa c'era per cena? Buonissimo cous cous che non avevo mai provato, melanzane arrostite, schiacciate e condite con tanto aglio, olio, molto saporite, alette di polo arrosto, pane tipo piadina, ma un pò più spesso, che Sirin aveva preparato in casa. I nostri amici sono lui Turco di nascita, ma Italiano per nazionalità, lei Siriana. I figli sono nati in Italia. 
Che dire, siamo tutti sotto lo stesso cielo!
Grazie per essere passate anche oggi, buona giornata. 
Partecipo alla
 

logo raccolta autunno
 da kreattiva


 Dove posso arrivare?
Non lo so, ma ci provo sempre.
(Usain Bolt) 
 
Linky party: link your stuff, craft schooling sunday, submarine sunday,
 pink saturday

5 commenti:

  1. sempre stupende le tue creazioni cara Tina ... bello avere tante amicizie anche di altri paesi .. un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Sempre belle le tue creazioni. Mi hai anche fatto emozionare quando ho letto il nome HayLin.

    RispondiElimina
  3. oltre che belli molto utili tutti!!! mi piace....
    sempre bravissima!

    RispondiElimina
  4. Ciao Tina, hai fatto dei doni veramente carini! Complimenti. Se passi da me c'è un gioco in cui tu sei stata nominata, se ti va di partecipare.
    Un bacione
    Sara

    RispondiElimina

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.