sabato 27 giugno 2015

Fiori sulla borsa

Questa borsa di colore chiaro aveva esaurito il suo compito da mia nipote  e si avviava mogia mogia alla sua uiltima destinazione. Ma mi piaceva la forma, non era rovinata e l'ho trasferita da me. Non sapevo cosa ne avrei fatto, ma qualcosa avrei fatto.

giovedì 25 giugno 2015

Lo stile in cucina

L'estate scorsa al mercato ho visto una stoffina bellina a soggetto "cucina". L'ho presa senza sapere cosa farne, mi piacevano i disegni, qualcosa ne sarebbe uscito. Ho cucito subito dei bei grembiuloni, delle presine e ho provato anche a fare dei guantoni da forno e oggi, con altre aggiunte dell'ultimo minuto, un bel completo ha cambiato "gestione"

sabato 20 giugno 2015

Bianco e oro

E se qui era l'argento a farla da padrone, ora tocca all'oro. Catenella doppia circondata da archetti di maglie basse e catenelle e poi da ventaglietti: 1 maglia bassa, una mezza maglia alta, tre maglie alte, una mezza alta, una bassa e si ripete in ogni archetto.


giovedì 18 giugno 2015

Preziosi d'argento

Domanda: oltre alle borse, qual'è l'altro accessorio amico del cuore di noi donne? Ma i gioieli, naturlamente! E allora interrompiamo la sfilata di borse del 2015 (altre stanno per arrivare) e che entrino i gioielli dell'estate

mercoledì 17 giugno 2015

Scatole cinesi

meglio, pacchetti "cinesi", ovvero cosa c'è nel pacchetto? Come sapete, ho vinto lo Spring giveaway organizzato da Carmela e Davide. Il premio era un, meglio, doveva essere una presina ricamata e un sottoteiera. ma avete visto cosa ho ricevuto?

 

martedì 16 giugno 2015

Pizzi e merletti

Vi piacciono pizzi e merletti? A me tantissimo, così, quando un po' di tempo fa ho visto questa stoffina al mercato non ho resistito, l'ho presa! Non sapevo cosa ne avrei fatto o come l'avrei fatto, sapevo solo che un pezzo di  quella stoffina che mi ricorda il pizzo d'Irlanda, doveva tornare a casa con me.


domenica 14 giugno 2015

Il Summer Gift Party

Qua ho accennato al Summer Gift Party organizzato da Antonella e Lisa a cui partecipo. Mi sono aggiunta allo swap quando le iscrizioni stavano per chiudere, il tempo di pensare a qualcosa, provare a fare, modificare quello che andava cambiato e finalmente ecco la ghirlanda che  partirà lunedì e andrà ad Anna


giovedì 11 giugno 2015

Voglia di borse

Vi è mai capitato di girare per blog, vedere qualcosa di veramente bello e sentire una voglia matta di prendere i ferri del mestiere e creare qualcosa di simile? A me capita spesso di passare da voi, ammirare le cose bellissime a cui sapete dare forma e vita e sentire un pizzichio nelle mani, la voglia di attrezzarmi e creare.......... ma poi c'è la triste realtà che mi ricorda che le priorità sono altre, che ci sono scadenze da rispettare, scartoffie da riempire e consegnare, incombenze a cui pensare. Ma una domenica di maggio, neanche tanto lontana, ho deciso di pensare ai miei desideri, ho lasciato perdere tutto e mi sono messa al "lavoro", a fare qualcosa a cui pensavo da tempo.
Ve la ricordate la borsa musicale? La stoffa mi è stata spedita da Simona, la prima l'ho realizzata per la Pargola, ma mi è sempre riimasta in mente, meglio, nelle mani, l'idea di realizzarne una per me.
E voilà, ce l'ho fatta a farcela!
 

mercoledì 10 giugno 2015

HO VINTO!

Ehilà, tutto a posto? Finalmente riesco a scrivere due parole, sta passando troppo tempo tra un post  e l'altro. Ma ormai il grosso è fatto, si tratta solo di finire gli scrutini e poi da venerdì: vacanze!
Intanto ho di che essere allegra perché udite udite: ho vinto! Stavolta è toccato a me vincere il 3° Spring Giveaway, organizzato  da Carmela e Davide. Il premio:  un bellissimo set composto da un sottoteiera pirografato e un'adorabile presina ricamata a punto croce. Di presine ne ho tante, ma mi mancano quelle ricamate. E Carmela ha realizzato un cosetta veramente super. Siete curiose e non potete aspettare che il pacchetto arrivi? Allora date un'occhiata
Non sono veramente belli?

martedì 2 giugno 2015

Fiori e cannucce

Carissime, come va? Avete finito di digerire cookie? Io, si, dopo aver seriamente pensato di chiudere bottega perché ne so poco di codici e codicilli e non mi va di rischiare, oggi ho inserito la pagina sulla "policy privacy" e mi auguro che vada bene. Ma che stress, però! In questo periodo non ci voleva pure questo!
Ma è passata e allora torniamo alle cose piacevoli