Ciao, come va? Avete visto? Un mese fa mancava davvero pochissimo a Natale, blog in festa, case addobbate, mercatini, regali, e ora anche gennaio se ne è quasi andato e già si vedono in giro cuori cuori e ancora cuori!!! E io col cuore dico benvenute a RobbyRoby, Varla Lee e Jenny dello Buono, grazie per aver scelto di seguire le mie avventure nella creatività, ma grazie di cuore anche a tutte voi che continuate a passare, chi in silenzio, chi per lasciare due parole, chi per un solo saluto.
Nel post precedente vi parlavo delle Fate che sono riuscite dove Babbo Natale e la Befana non hanno potuto fare niente. Ebbè!? Allora, sapete che ho partecipato a diversi Swap natalini e i regali dovevano arrivare a destinazione prima di Natale. Il 14 dicembre ho spedito gli ultimi pacchetti: sono tutti arrivati alle destinatarie prima di Natale, tranne uno che è arrivato a destinazione in tempo utile, ma poi si vede che non si trovava un postino che lo recapitasse ed è rimasto in posta per tre settimane prima di arrivare a Stefania. Intanto Babbo Natale passava e se ne tornava nella sua Lapponia, la Befana arrivava e ripartiva per la sua casetta e il pacchetto sempre fermo. E' stato consegnato l'11 gennaio, e il giorno prima avevo scoperto da Sharon, una "porta delle fate" che ha una sua storia molto suggestiva. Andate da lei a leggere e ammirare la sua interpretazione. E mi piace pensare che le fate sono riuscite a consegnare, finalmente, il pacchetto!
E sono anche riuscite a far arrivare un mio pacchetto spedito, tornato al mittente e rispedito.
venerdì 24 gennaio 2014
mercoledì 15 gennaio 2014
E il tempo passa.....
Ciao gente, come va? Passata la parentesi natalina con contorno di dolcezza, colori, luci, ritorniamo alla normalità e alle creazioni di tutto l'anno. Intanto grazie di cuore a chi ha avuto la costanza di seguire il racconto che si è snodato a dicembre, soprattutto a Simona che non si è perso una puntata ed ha sempre avuto pensieri molto carini. Poi un benvenuto col cuore a Ale B. R, Mariela, Stefania, Stefania, Rosamerliza, Merjlau, buon viaggio nel mio mondo.
E il 2014 si apre con il Winter linky party da calendula e camomilla
E il 2014 si apre con il Winter linky party da calendula e camomilla
con lo Swap del cuore da fioredicollina
E con il DIY Contest da mamma che disordine.
Qua sono arrivata in ritardo, ma Alessandra ha pubblicato ugualmente le foto di alcune creazioni, tra cui la mia, che però sono fuori dal contest. Andate ad ammirare le opere in gara e non dimenticatevi di votare per quella che vi piacerà di più.
E la tipetta simpatica che apre le danze?
domenica 12 gennaio 2014
I tre Re
Gaspare, Melchiorre e Baldassarre, i tre sapienti che provenivano dal lontano Oriente, erano guidati da una stella cometa, un astro splendente che mai prima era apparso in cielo. Lo studio di questo fenomeno li aveva avvisati che stava per accadere qualcosa di veramente grande. Avevano allora consultato molti libri e in uno avevano trovato una profezia: "Nascerà da umile dimora un bambino che diverrà il Salvatore del mondo, il Re dei re! Al suo apparire ci saranno schiere di angeli ad accoglierlo sulla terra e si verificheranno cose mai viste prima". Allora i tre decisero di seguire la stella per rendere omaggio al bambino. Portavano tre doni simbolici: l'oro che era il dono riservato ai sovrani; l'incenso perchè veniva bruciato solo in onore delle divinità; la mirra che anticamente era utilizzata durante le cerimonie funebri e che sarebbe divenuta il simbolo della futura resurrezione di Cristo, il Re che trionfò sulla morte.
Dopo un lungo cammino i tre giunsero a Gerusalemme dove videro un castello su una collina e, pensando che un re potesse nascere solo in una dimora come quella, vi si recarono. Li accolse, invece, Erode, un sovrano dal cuore cattivo che, dopo aver ascoltato la loro storia, chiese loro di fargli sapere dove si trovasse il bambino, perchè anche lui voleva adorarlo. In realtà voleva solo eliminare qualcuno che poteva mettere in pericolo il suo potere.
giovedì 9 gennaio 2014
La Befana.......
è venuta di notte, con le scarpe tutte rotte
e la cuffia alla romana, viva viva la Befana....
e la cuffia alla romana, viva viva la Befana....
Il suo nome è la storpiatura di "Epifania", termine con cui si indica una festa religiosa. Il nome di questa festa deriva da un termine greco che significa "rivelazione" e si riferisce alla rivelazione di Gesù come figlio di Dio, ai Re Magi, avvenuta nel giorno dell'Epifania.
In un primo tempo questa vecchietta si chiamava "strega di Befania", poi divenuto Befana. Non ha un bell'aspetto e un tempo si divertiva a fare dispetti. Lascia i suoi doni dentro una calza che si deve appendere al camino o lasciare nelle scarpe ai piedi del letto.
Tanto tanto tempo fa, ai nostri nonni, portava doni meno ricchi di quelli che porta oggi: qualche mandarino, qualche noce, castagne, lupini, caramelle di orzo fatte in casa.
Ma... cosa sappiamo di questa vecchietta?
mercoledì 1 gennaio 2014
2014
Nothing is impossible. The word itself says "I'm possible" (Audrey Hepburn)
Mitakuye oyasin (saluto rituale Lakota)
Partecipa alla raccolta Natale da vivere da decoriciclo
Iscriviti a:
Post (Atom)