martedì 21 marzo 2017

La collana dei fiori

Proprio oggi mi sono ricordata di avere questa collana, realizzata un pò di tempo fa e mai indossata.



Avevo visto in rete il tutorial per realizzare il fiore, molto facile, semplice e carino. Ho cominciato a fare il primo fiore.

Ma, si sa, un fiore tira l'altro e ne ho fatto un altro e un altro ancora.
Cotone, uncinetto, colori tenui. Ma ...... ora cosa ci faccio con questi fiori? Intanto li ho induriti con smalto per unghie trasparente leggermente brillantinato.
Poi ho pensato di farlo diventare collana e ho attaccato al centro di ognuno uno strass luccicante: un cuore, un fiocchetto, una corona, una farfallina. Con degli anellini ho "appeso" i fiori ad una lunga catenella dorata.

Per arricchire il tutto e rendere la collana amcora più luccicante, ho aggiunto tra i fiori dei cuori più grandi di strass.
Nonostante i colori tenui, questa collana mi è sempre sembrata troppo colorata e non l'ho mai indossata.

Senonchè, sempre oggi ho comprato una rivista con gioielli all'uncinetto e cosa c'era, tra l'altro? Una collana molto simile a questa: un lungo filo di catenelle di cotone e tanti fiori in colori molto più vivaci che non era per niente male. Allora ho rispolverato la mia collana fiorita e ho pensato che può stare bene con un vestito monocolore, magari scuro. E mi sa che è arrivata l'ora di sfoggiarla.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate: è troppo colorata o no? Grazie a chi si fermerà a darmi una risposta. Buona continuazione

Linky party: creadienstag, meertje, freutag


5 commenti:

  1. bella e adatta alla primavera!!! sicuramente starà bene con un vestito o maglia a tinta unita, sono certa che riceverai molti complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ciao, io la trovo veramente bella questa tua collana. Oltre ai fiori, mi piace come l'hai impreziosita. La pinno sulla mia bacheca dei gioielli a uncinetto.Per quanto riguarda il discorso dei colori, io ti posso dire che magari in inverno, ossia il periodo in cui per me vanno di più le tonalità scure e il panna, non la metterei. Ma in l'estare sì: il multicolor è perfetto. Io la immagino su un bel vestito bianco di cotone o con un bel pareo in bikini. Dai, indossala :). A presto, Dalila

    RispondiElimina
  3. Ma che bella questa collana!
    È vero, è molto colorata ma è proprio questa la sua bellezza.
    È perfetta per questo periodo e stará sicuramente molto bene su un vestito a tinta unita o nero.
    Bravissima.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  4. Ma che bella questa collana, allegra e primaverile, bravissima!
    Un saluto e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.