martedì 27 dicembre 2016

Un Natale a colori

I colori del Natale per me sono sempre stati l'oro, il rosso, il verde, l'argento con qualche rara incursione nel blu per far contenta mia figlia. Tutto rigorosamente in lurex luccicante.


Ma mi sono sempre piaciute quelle creazioni tutte colorate, con accostamenti forti, in toni contrastanti. Perciò, quando l'ho trovata, ho preso della lana in tinte molto vivaci, anche fluo, e la tenevo da parte, qualcosa prima o poi ne sarebbe venuto fuori. Avevo anche delle riviste con creazioni natalizie realizzate con i filati di Elena Regina wool. Le avevo prese negli anni passati perchè c'erano delle cosette carinissime, che mi piacevano e che avrei voluto fare, ma non come decori natalini.  
Poi  ho preso la lana che era da parte, le riviste, ho cominciato a uncinettare....... ed ecco il mio primo Natale "diverso":  tante belle cose colorate e allegre per l'albero e la casa.

Una corona fuoriporta: una fascia di  maglie basse a  righe colorate cucita poi attorno alla corona di polistirolo.


E poi un angelo, una stella e un alberino di legno, colorati con luccicante smalto per unghie e "legati" alla corona da un nastro di organza rosso. Un regalo per mia sorella che ha gradito.

Anche la stella, è stata ispirata dalle creazioni delle riviste, mentre
i cuori e gli alberi di queste cartoline e i pacchetti dentro la palla, sono stati  realizzati seguendo le indicazioni delle riviste. Una volta cominciato non mi sono più fermata e ho realizzato tante decorazioni veramente belle che vi mostrerò nei prossimi post.  
Intanto, questo fuoriporta vi piace?
Linky party: creadienstag, meertje, craftastic monday

4 commenti:

  1. Ma che bello questo fuori porta! Originale e allegro.
    Perfetto per un caldo Natale.
    Bravissima come sempre.
    Un abbraccio e ancora tanti auguri per queste feste
    Maria

    RispondiElimina
  2. So pretty, I like it very much! The colorful wreath as well as the glitzy angel and tree :-). Have a good week! Nata xxx

    RispondiElimina
  3. Ciao Tina,
    un fuori porta allegrissimo per un dolce Natale... complimenti!
    Spero che tu stia meglio.
    Un abbraccio
    e tanti auguri per un Anno Nuovo sereno!

    RispondiElimina
  4. Ma che bello!! Allegro e originale.Auguri

    RispondiElimina

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.