venerdì 25 dicembre 2015

Regali sotto l'albero

Il regalo di Fabrizio
"Devo fare qualcos'altro?", chiese la segretaria. L'occupatissimo direttore sbirciò l'orologio e l'agenda. "Dovremmo già essere fuori da un pò. Non si combina più niente ormai".
La segretaria sorrise: "Veramente c'è ancora la lista dei regali di Natale di suo figlio. Non dimentichi che fra tre giorni è Natale!".


"Meno male che almeno lei ci ha pensato!". L'indaffaratissimo direttore sospirò: "Temo che il mio povero bambino sia un pò arrabbiato con me. E forse ha ragione. Ho così poco tempo da dedicare alla mia famiglia. Quando arrivo a casa alla sera, il bambino è già a letto. Non ci parliamo quasi mai. Ah! ma almeno a Natale voglio che abbia un bellissimo regalo! Solo che non ho tempo.... Facciamo così: me lo compri lei. Non badi a spese. Legga la lettera e compri tutto quello che il bambino vuole".
La segretaria aprì la lettera e sorridendo scosse il capo: "Eseguo sempre i suoi ordini, ma questa volta mi è proprio impossibile".
"Perchè no? Possibile che ci sia qualcosa che non si può procurare oggi a un bambino di otto anni? Che cosa avrà mai desiderato? Mi faccia vedere, accidenti!".
Senza parlare la segretaria tese al direttore la letterina del figlio. L'uomo lesse: "Caro papà, come regalo di Natale vorrei che tu per il prossimo anno tenessi da parte tutti i giorni (o quasi) mezz'ora di tempo per me. Nient'altro. Tuo figlio Fabrizio". 

banner iniziativa natale 2015
http://www.kreattivablog.com/2015/11/addobbi-albero-di-natale.html

6 commenti:

  1. Cara Tina,tanti cari auguri di buone feste a te e ai tuoi cari!
    Un abbraccio
    Letizia

    RispondiElimina
  2. Cara Tina, eccomi arrivato anche da te, sicuro un po in ritardo causa problemi al PC, ora però posso dire tanti e tanti auguri di buon Natale.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Tanti tanti auguri...anche se un pochino in ritardo! ;)
    Valentina

    RispondiElimina
  4. Che bel post Tina! E com'è vero! Il tempo per chi amiamo è sempreil regalo più bello!
    Tanti auguri ed un abbraccione
    Maria

    RispondiElimina
  5. tantissimi auguri Tina, un grande abbraccio
    simona:)

    RispondiElimina

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.