martedì 7 luglio 2015

Fiori, farfalla e cuore

Visti su una rivista e crochettati con i colori che avevo a disposizione in quel momento:
 uno lilla , uno celeste, uno fucsia; in tre diverse tonalità di verde le foglioline. 

rosa per la "carta" che avvolge i gambi dei fiori e i fiori. Un fiocco di organza fucsia trattiene il tutto e un cuore e una farfallina accompagnano il dono. Sul lato B un disco di maglie alte copre tutto. All'interno una 
leggera imbottitura.
.
Lavorando i fiori con un cotone in diverse tonalità dello stesso colore (tre diversi rosa o celesti, per esempio) e adattando il colore della "carta", lo si può usare come "fiocco-nascita" o per altre occasioni particolari per le quali c'è un colore specifico. 
Cuore e farfalla sono rimasti così come sono, ma potrebbero essere colorati, potrebbero portare le iniziali del destinatario dei fiori o qualsiasi altro messaggio. 
 Non appassiscono e, se si spruzza un pò di fragranza, fanno anche da profuma ambienti.
Questo mazzolin di fiori che vien dal mio uncinetto lo dedico a tutte voi care amiche che siete sempre presenti con le vostre parole, ma anche con i vostri silenzi, per ringraziarvi di esserci.
E i fiori sono anche per ringraziare di cuore chi è arrivato da poco nel mio mondo: Miss T, Sinide, Oly Sanches, Francy, Bianca B.

Linky party: creadienstag, meertje, make it pretty monday, ivyandelephants

8 commenti:

  1. Hallo,
    ich kann leider kein italienisch. Aber Du hast auf einer deutschen Blogparty Dein Werk veröffentlicht. Ich bin tolal begeistert , sieht richtig nach Süden aus.
    Ich würde mich freuen, wenn Du sie auch auf meine NEUE Blogparty - Gehäkeltes und Gestricktes – verlinken würdest. (Rechter Button auf meinem Blog)
    LG - Ruth

    RispondiElimina
  2. E brava Tina, belli veramente questi oggetti messi così insieme fanno un figurone un fiore composto di varie belle cose! fiori, farfalle, e cuori stupendo!!!
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Tina che bella questa nuova creazione, mi piace un sacco, belli i colori i fiori e le farfalle!
    un abbraccio simona

    RispondiElimina
  4. Deliziosa la tua creazione, originale e allegra. baci
    Emi

    RispondiElimina
  5. carinissima e coloratissima anche questa creazione!
    sempre super brava!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ciao Tina, passo a conoscerti dopo averti trovata da me ( Lo Stile di Giò ). Anche a me piace ogni tanto lavorare a crochet ma non sono così brava, a presto, Giò

    RispondiElimina
  7. ciao cara grazie per la visita sul mio blog mi ha fatto molto piacere, finalmente conosco bella gente sai come vedi sono all'inizio di questa avventura :) crei delle cose davvero deliziose, un bacio a presto!!

    RispondiElimina

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.