mercoledì 17 giugno 2015

Scatole cinesi

meglio, pacchetti "cinesi", ovvero cosa c'è nel pacchetto? Come sapete, ho vinto lo Spring giveaway organizzato da Carmela e Davide. Il premio era un, meglio, doveva essere una presina ricamata e un sottoteiera. ma avete visto cosa ho ricevuto?

 
Aperto lo scatolo, trovo una busta di quelle con le bolle; aperta la busta trovo un pacchetto circondato da un cordino arancio con fiocchetto e con tag di legno e di cartoncino.
Ed ecco il contenuto. Una bellissima presina con applicazione di tela Aida ricamata a punto croce: un sampler o imparaticcio, quei ricami che le signorine di buona famiglia facevano nel tempo che fu per imparare la tecnica: numeri, lettere, fiorellini. Il ricamo è contornato da una pizzetto all'uncinetto.

 
Questo il sottoteiera pirografato  
 
E poi un seganlibro-origami; una altro pacchetto piegato con tecnica origami che conteneva semini di "bella di notte" 
 
una collana con pendente in legno di noce, veramente originale e particolare e il cordino che teneva tutto insieme 

e.... dulcis in fundo: una scatolina con dell'ottimo cioccolato sparito a tempo di record e una bustina con fave di cacao, molto meno dolci, ma buone pure loro
Che dire: bellissimi regali, vero? Se a tutto questo si aggiunge che è la prima volta che il caso si accorge di me, lo vedo come una cosa molto positiva.
Grazie di cuore e col cuore agli amici Carmela e Davide per tutte queste splendide "opere" con cui mi hanno omaggiato e, se ancora non li conoscete, andate a trovarli e ad ammirare le loro originali e particolari creazioni.
Buona giornata creativa a tutte e grazie per essere passate

6 commenti:

  1. Ciao Tina!
    Visto che manco da un po' ho fatto un giretto nel tuo blog....ho visto quante belle cosine hai realizzato,i gelati e le fette di anguria sono carinissimi.
    Complimenti per la vincita,tutto è molto grazioso,utile e buono direi :)
    Vado a fare visita ai tuoi bravissimi amici.
    Baci
    Letizia

    RispondiElimina
  2. What great gifts, so very charming! You are very lucky indeed. Congrats!
    Hugs,
    Patti

    RispondiElimina
  3. What great gifts, so very charming! You are very lucky indeed. Congrats!
    Hugs,
    Patti

    RispondiElimina
  4. Ma che bello, piacerebbe ricevere pacchetti così anche a me!!

    RispondiElimina
  5. Cara Tina!!! Avrai avuto un bel da fare... eheh!! La busta che volevamo inviarti era quella a bolle,ma alle poste ci hanno consigliato all'ultimo momento di inserirla in un pacchetto... così ti è arrivato un regalo superprotetto!! ;) ;) ...Siamo felici che ti sia piaciuto!! Alla prossima... Buona serata!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  6. tina quante meraviglie!!!!!!!un baciooo

    RispondiElimina

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.