giovedì 18 giugno 2015

Preziosi d'argento

Domanda: oltre alle borse, qual'è l'altro accessorio amico del cuore di noi donne? Ma i gioieli, naturlamente! E allora interrompiamo la sfilata di borse del 2015 (altre stanno per arrivare) e che entrino i gioielli dell'estate


 Brillocchi giganti accerchiati dal filo d'argento, ovvero una catena di strass e due doppie  maglie alte negli spazi tra uno strass e il successivo; doppie maglie alte e catenelle alla fine della riga e si gira a lavorare dall'altra parte. Un giro di maglie basse rifinisce il tutto e un cordino di catenelle chiude il collier.
Bracciale in pendant lavorato su tre file di strass.
Ancora argento per una collana che mette insieme tre diverse file  di catenelle,
una treccia realizzata con una leggera rete di filo argentato e due fiori di tubolare lavorato al tricotin e poi cucito a formare dei petali impreziositi da uno strass centrale

Ancora catenella d'argento
che abbraccia un candido nastrino di raso e si fa abbracciare da quello che il cotone bianco e l'uncinetto hanno saputo mettere insieme.
Ispirazione: riviste varie, tranne che per la collana lunga che è  integralmente farina del mio sacco, meglio, delle mie mani. Vi piacciono? Io le ho già sfoggiate, ma voi le indossereste o preferite qualcosa di meno luccicante? Aspetto pareri. Grazie per essere passate e buona serata.
Linky party: RUMS, create it thursday, Thursday favourite thing blog hop
La collana con treccia è in mostra da my candy country, al
 

6 commenti:

  1. uaoooooo che meraviglia quella con le catene e la treccia in filo è stupenda ... bravissima ... bacioni
    giusi

    RispondiElimina
  2. Wow, mi piace moltissimo quella treccia di rete complimenti!!

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa treccia. brava. Mi piace.
    Se vuoi puoi partecipare con questa creazione estiva al mio Linky Party dedicato proprio alle creazioni Estive.
    ciao da Carlottina

    RispondiElimina
  4. grazie per aver partecipato al Link Party Estivo!
    a presto Carlottina

    RispondiElimina
  5. ma sono stupendi!!!!!!! :) :) :) ...complimenti!!!

    RispondiElimina
  6. Davvero bellissima, mi piace molto quella treccia
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.