mercoledì 22 aprile 2015

Un ricamo nel bicchiere

Una altro "tesoro" che abita nella cristalliera è questo bicchierone che risale all'infanzia della Pargola. Faceva parte di un kit di due: questo e un bicchiere più piccolo con coperchio con beccuccio.



E' formato da una parte trasparente esterna e una interna bianca. Tra le due c'è una striscia di plastic canvas, tela Aida di plastica che può essere ricamata. Questo set a suo tempo mi costò una bella cifra, viene dagli USA, perchè qui non si trovavano.
 Il cuore che ospita  è realizzato con la tecnica del patchwork su polistirolo: cuore di polistirolo rivestito di velllutino e poi "infilzato" su un stecco per spiedino.
Sul ripiano al di sotto del bicchiere abita  la famiglia De Angelis che ha fatto da segnaposto per un pranzo di Natale.

Campanelle di plexiglass di due misure diverse rivestite dall'uncinetto. Le braccine sono scovolini ricoperti di nastro dorato, le manine due palline di legno, le testine palline di legno, le alucce nastri di vatrie dimensioni, i capelli dei fili ricci dorati. Adattando i vestitini, possono fare bella figura anche sulla tavola di Pasqua o di una qualsiasi ricorrenza, ma sono anche carini come bomboniera per le cerimonie primaverili.
E anche per questo giro è tutto. Grazie per essere passate a trovarmi, grazie a chi trova sempre il tempo di lasciare un segno del suo passaggio e grazie di cuore a Milly, che si è unita  a noi in questi giorni.
Buona serata e buona continuazione nel mondo della creatività

Un bambino può insegnare sempretre cose a un adulto:
a essere sempre contento senza motivo,
a essere sempre occupato con qualche cosa,
e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera
(Paulo Cohelo)




7 commenti:

  1. Bellissima la famiglia di angioletti!
    Il pensiero di Cohelo è molto bello; purtroppo però, trovo che per troppi bambini "di oggi" non è più sempre così, soprattutto dopo i 6-7 anni.
    A presto. =)
    Dani

    RispondiElimina
  2. Mi piace curiosare nella tua vetrinetta ove tutte qst cose che ci hai illustrato parlano di te ...della tua famiglia ma soprattutto del tuo amorevole lavoro !

    RispondiElimina
  3. Cara Tina, è una cosa, che ci fai rimanere a bocca aperta!!!
    la tua pazienza che ai con il ricamo e qualcosa di incredibile, sei bravissima!!!
    Ciao e buona notte cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. il tuo bicchiere è dolcissimo ... non li avevo mai visti così.... e la famigliola un amore ... hai ragione vanno bene in ogni occasione .... quanto alla massima sui bambini credo sia davvero veritiera.... un abbraccio grande
    giusi

    RispondiElimina
  5. che belli Tina , anche gli angioletti mi piacciono un sacco...
    buona giornata simona:)

    RispondiElimina
  6. Ciao Tina,in effetti non avevo mai visto questo genere di bicchiere trovo che sia carinissimo,come gli angioletti all'uncinetto,con i loro sorrisi trasmettono allegria....
    Buonanotte cara!
    Letizia

    RispondiElimina

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.