lunedì 26 gennaio 2015

I tre giorni di Pompei

15 gennaio 2015, Liceo Scientifico "Leonardo Da Vinci", Maglie, Alberto Angela presenta I Tre Giorni di Pompei, il libro dove racconta la fine della città di Pompei, la più grande disgrazia del mondo antico. 
Dopo aver seguito in streaming nelle mie classi  l'intervento di Alberto e dopo più di un'ora ad aspettare il mio turno tra tanti studenti

 La foto ricordo dopo l'autografo
 E se a tutti gli altri ha dato il benvenuto a Pompei all'inizio del libro, io ho voluto l'autografo alla fine, quasi un suo saluto dopo la lettura. E per salutare Alberto ha scritto quel "Vale".
Una parte del ricavato dalla vendita del libro servirà per restaurare l'affresco Adone Ferito nell'omonima casa di Pompei.
Una grande emozione, un'esperienza che resterà tra i miei ricordi più belli.

8 commenti:

  1. Hi Muscetta, congratulations for the sign.

    RispondiElimina
  2. che bello vederti!complimenti!!!!!!!
    bellissima esperienza....ancora complimenti....bellissima foto!
    un bacio simona:)

    RispondiElimina
  3. Cara Tina, credo che quei giorni non li dimenticherai mai più.
    Congratulazioni deve essere stata una grande esperienza.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Ciao Tina,
    complimenti a te innanzitutto,sei una bella donna!!!!
    Immagino che sarà stata un'esperienza istruttiva per i ragazzi e anche un po' emozionante per tutti incontrare questo bravissimo presentatore/scrittore....bellissima la foto ricordo!
    Buona giornata
    Letizia

    RispondiElimina
  5. Ciao!! Dev'essere stato molto interessante sia la conferenza che il libro, sei stata fortunata a poter assistere!! Abbiamo seguito con piacere le sue puntate di "Ulisse", e vari documentari su quella tragedia..., purtroppo gli uomini dimenticano..., Buona serata!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  6. Che bellissima occasione e che grande emozione. =)
    Dani

    RispondiElimina
  7. Che bella esperienza Tina e finalmente vedo il tuo viso!

    RispondiElimina
  8. Ciao Tina! Grazie per essere passata dal mio blog! Wow che invidia, sono cresciuta a pane e superquark! Buona serata!

    RispondiElimina

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.