giovedì 29 gennaio 2015

Farfallina bella e bianca....

veramente ..... beige
 Pensata e realizzata per andare nel riquadro di un paravento di midollino, dopo aver volato tra i fiori è finita sul cuscino e non si è più spostata.

  Sapete che:
la farfalla esprime  grazia e immaginazione, leggerezza e creatività . E' espressione di bellezza e cambiamento, rappresenta la capacità di creare situazioni sempre nuove e invita a realizzare i desideri più profondi.
Per la sua metamorfosi, le fasi che il bruco deve attraversare prima di  diventare  farfalla, è anche   simbolo dei trapassati e degli Avi.  Il processo che la farfalla attraversa è un ciclo evolutivo che descrive l'evoluzione dell'anima perchè l'anima umana compie un ciclo molto simile a quello della farfalla.  
Ci ricorda l'impermanenza e il fatto che, anche quando  un ciclo o una situazione finiscono, la vita continua e, inevitabilmente,  tutte le cose crescono, si evolvono e cambiano.

Alla prossima e grazie per esserci e per le belle parole che  lasciatre passando. 
Se avete voglia di rivedere le compagne della farfallina beige andate qua e qua.
Potete trovare la farfallina beige da   Katherines cornercreate it thursday, creative friday

7 commenti:

  1. Veramente bella la tua farfalla!!!
    Ciao e buona serata cara Tina.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. bellissima ... le adoro le farfalle hai fatto benissimo a lasciarla riposare su quel cuscino sembra un grande prato verde .... dove nascono speranze .... ecc ecc .... brava ... un bacione giusi

    RispondiElimina
  3. Bellissima e impegnativa questa farfalla, Bravissima!..........pensavo di leggere anche la filastrocca Tina, sai mi sembra proprio che iniziasse così.....sai da quando è nata la mia nipotina mi vengono in mente tutte le filastrocche così poi gliele canticchio....
    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
  4. bellissima Tina!
    buona giornata:)simona

    RispondiElimina

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.