domenica 4 gennaio 2015

Alberi e libri

Uno degli alberi che hanno addobbato casa mia in questo periodo. Veramente questo solo per poco, anzi pochissimo tempo........ non c'è più!
 Pasta di mandorla fatta in proprio, stesa nello stampo a forma di albero. Poi riempito con faldacchiera, croccante, nutella. Il tutto coperto da altra pasta di mandorla. Rigirato sul piatto e decorato con chicchi di caffè e scagliette di cioccolato per il tronco. Decorazioni a cura di Desa, che ha partecipato attivamente a tutto il resto. Buono, peccato non potervene offrire un pò!


 
 Questi sono dei libricini con storie natalizie che abbelliscono la libreria. 
 Nel cielo brilla una strada di stelle, tutte lucenti, tutte assai belle: ma ce n'è una particolare con una luce tutta speciale....
Tre sono i Magi che stanno in Oriente ed ora guardano il cielo stellato. Quando la stella si vede brillare gridano lieti: "Dobbiamo andare!"
Gli angeli dolci volano in cielo, stanno vicini vicini alla stella e a tutti: i Magi, le greggi e i pastori, stanno annunciando la buona novella.
"Questo mistero che sarà mai? E dove andiamo....... tu non lo sai?" Tenendo dentro il mistero nel cuore seguon la stella che porta all'amore.
Ora si ferma su una capanna, splende la luce sempre più bella. Lì c'è un bambino con la sua mamma. E' appena sceso dal cielo blu! E la sua mamma lo chiama Gesù!

7 commenti:

  1. e ci credo che è durato poco ......ci fosse ancora stato ti avrei aiutato io .... Buon anno e Felice Epifania ....meravigliosa anche questa poesia .... u abbraccio giusi

    RispondiElimina
  2. Cara Tina, io ti auguro solo una buona domenica, il resto arriverà nel prossimo!
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Penso proprio sia uno tra i più "gustosi" alberi che ho visto in questo 2014!
    Auguroni per uno splendido 2015

    RispondiElimina
  4. E ci credo che quel delizioso e strabiliante albero sia sparito in un attimo!!!
    E' splendido! =)
    Dani

    RispondiElimina
  5. buonissimo questo albero Tina!
    anche le decorazioni che belle!
    un bacione simona:)

    RispondiElimina

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.