martedì 16 settembre 2014

Esperimenti con forcella

Veramente di lavori con forcella ne ho già realizzati diversi, ma non vi ho mostrato ancora niente. E allora partiamo dall'ultima creazione, una stola  che ieri ha raggiunto la persona per cui è stata realizzata
 Lunghezza 2,70m, larghezza cm 45; lana merinos sottile, molto morbida e calda
Lavorazione a ventaglietti, semplice, la mia preferita con la forcella
 Al centro dei ventagli una serpentina di maglie basse
Quattro file di ventagli unite con catenelle. Il tutto avvolto da un giro di maglie basse. Cosa ve ne pare?


E ora..... nuovo premio!
Un pò di tempo fa Laura, che ringrazio di cuore per la sua gentilezza,  mi ha assegnato il

                                                 LIEBSTER AWARD - BLOGGER

Queste le domande a cui rispondere:


1. Perché hai aperto il tuo blog?

Giravo per i blog di tante creative e rimanevo incantata di fronte a quello che vedevo. Ho provato ad avere un mio spazio, ho cominciato per caso  
2.Ci parli un po' di te e delle tue passioni?

Per campare faccio, meglio, cerco di fare l’insegnate. Sono precaria di ruolo, cioè sono di ruolo nei precari. Volevo fare altro, ma sono finita nella scuola. Comunque, mi piaceva il mio lavoro, lo svolgevo con passione, da un po’ di tempo (anni) mi hanno tolto voglia di fare, passione, interesse e chi segue le faccende scolastiche può capire bene.

Per il resto, mi piace fare le cose da me, provare e riuscire in tecniche nuove. Lavoro con l’uncinetto da sempre, ma anche con i ferri; ho imparato a lavorare con la forcella, il tricotin, i telaietti. In quest’ultimo periodo ho cominciato col cucito creativo e ho scoperto che mi piace tantissimo creare  animaletti, borse e borsine in stoffa e pannolenci.  
3.Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?

I commenti e le critiche sincere possono aiutare a migliorare
4.Di cosa parli nel blog?

Di creazioni fatte a mano in tecniche varie; della storia delle varie ricorrenze e festività; di tradizioni, usi e costumi  
5.Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?

Ancora non ho conosciuto di persona nessuna amica blogger, ma con molte  si è instaurato un rapporto di amicizia sincera a e stima reciproca
6. Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare, e in che modo?

Il blog è cambiato parecchio da quando ho iniziato. Faccio quello che posso, meglio, che riesco a fare per migliorarlo. Tra due anni me lo immagino ancora migliore, magari con il pulsantino che porta al mio negozietto online
7.La cosa che sai fare meglio?

Uncinetto, ma sto riuscendo molto bene anche con il cucito creativo
8.Quanto tempo dedichi al tuo blog?

Tutto il tempo che posso.  
9.Come nascono i tuoi post?

Non pianifico i post. Preparo un po’ di materiale e poi posto. Scrivo di getto, non mi piace scrivere in anticipo 
10.Un saluto a chi ti legge?

Grazie per aver scelto di essere con me in questa mia avventura e per il sostegno, l’affetto, la vicinanza che mi dimostrate ogni giorno, anche solo passando in silenzio


Le dieci amiche a cui va il premio  sono:
 http://www.bimbacrea.blogspot.it/

Le domande a cui dovranno rispondere sono quelle che Laura ha proposto a me.
Buona continuazione a tutte.  

15 commenti:

  1. Mia cara Tina la tua realizzazione e' molto elegante ed originale! Io,ho provato ad usare la forcella m alla terza struscia, ahimè, mi son arresa ma credo che devo riprendere considerando i capolavori che vengon fuori!
    Un affettuoso abbraccio per una notte serena!

    RispondiElimina
  2. Bellissima! Complimenti. È una tecnica che mi attira molto ma credo che impazzirei quindi...non ci provo che è meglio.
    Buona giornata.
    Sara.

    RispondiElimina
  3. che bello il lavoro che hai fatto Tina è bellissimo...bravissima!ho letto le risposte..complimenti per tutto...un bacione simona:)

    RispondiElimina
  4. Complimenti cara Tina veramente bella!!!
    Ciao e buona giornata.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Wow è bellissima!! Mi sono sempre ripromessa di provare, ma ancora
    non ci sono riuscita. Come tecnica è difficile??? Perché i lavori sono
    stupendi.Buona giornata.

    RispondiElimina
  6. Che bello questo lavoro, mi piace proprio!!! Ho acquistato la forcella diversi anni fa, numerosi anni fa, ma non ho mai fatto nulla. Questo tuo lavoro è di vera ispirazione!!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  7. Caspita, davvero bella!
    Non ho mai provato a lavorare con la forcella, non deve essere facile ma i risultati (a vedere i tuoi) sono stupendi.
    Bravissima
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  8. Che brava che sei! I tuoi lavori sono davvero splendidi (se penso al mio sacchettino portacellulare...).
    Bello "precaria di ruolo"! Ti capisco, sia sull'insegnamento in genere sia sul precariato, perché sono stata precaria per tanti anni anche io.
    Ti ringrazio per aver pensato a me per il premio, spero di poter ricambiare, non so quando però (trascuro molto il blog ultimamente, e questo periodo per me è follia pura).
    Ciao :)
    Paola

    RispondiElimina
  9. La stola è davvero molto bella!
    Bye, bye Elli

    RispondiElimina
  10. Che bella questa stola!! Sei bravissima!!
    Ti ringrazio tanto per il premio :)!!!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Tina, grazie per aver pensato a me! Non ho il tempo per girare il premio, perdonami, ma apprezzo davvero il tuo pensiero. Voglio farti i complimenti per la stola che hai realizzato, io sono incapace a fare tali oggetti e resto sempre a bocca aperta quando vedo tali creazioni! Brava davvero! Baci

    RispondiElimina
  12. Ero già passata, avevo visto il tuo premio ma non letto l'elenco dei premiati!!! Ora preparo il post e poi pubblico... fra qualche giorno!!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  13. wow, looks amazing, I bought a broomstick lace crochet loom years ago but have yet to give it a try, thanks for the inspiration on craft schooling Sunday!

    RispondiElimina
  14. Complimenti per questi lavori Tina... e anche x le tue risposte :-)
    A presto
    Mari

    RispondiElimina
  15. GRAZIE tante per aver premiato il mio blog, mi ha fatto molto piacere <3 scusa il ritardo ...
    Davvero molto bello il tuo lavoro a forcella, io non ho mai provato!!!
    Ciao e buona serata ...

    RispondiElimina

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.