martedì 15 ottobre 2013

Dicono di me.....

Salve gente, come va?  Oggi siamo al giro di boa del Blog-Pal+Swap di Alex e alla seconda puntata della collaborazione con Annalisa ed Elena di L'ho fatto io. Siete andate a dare un'occhiata nel loro mondo? Avete visto che belle creazioni vi si possono trovare? Se vi siete perso qualcosa, ospito oggi il post che hanno dedicato alle mie creazioni. Leggete un pò cosa dicono...

LA MUSCETTA e L'HO FATTO IO!

Iniziamo la collaborazione: buon viaggio!

Buongiorno a tutte creative,
vi avevamo promesso novità e nuove collaborazioni, ecco che è giunto il momento di svelarvi cosa effettivamente bolle in pentola.

Tutto è cominciato partecipando al progetto di Alex e Iole, BLOGPAL+SWAP di cui vi abbiamo parlato negli scorsi post e al quale abbiamo partecipato con lo scopo di conoscere e collaborare con nuove blogger che, come noi, adorano la creatività e il pasticciare con le mani rimescolando oggetti, donando quindi loro una seconda "vita".

La blogger a cui siamo state affiancate partecipa, come  noi, solo per lo SWAP (dall'inglese SCAMBIO) tramite il quale entrambe ci impegnamo a scambiare reciprocamente una creazione fatta con le nostre mani.
Vi sarete chieste con chi siamo state accoppiate, ebbene siamo liete di annunciarvi che la blogger in questione è Tina del blog LA MUSCETTA DELLA TORRE.DAVORIO.
Il nome del blog deriva dalla sua gattina trovatella, le piacciono i gatti, una cosa in comune che ha con noi, così come desiderare un pezzo di terra, (è molto gratificante per i prodotti che si riescono a ottenere, ma solo tramite un duro lavoro).

Di parole da spendere su di lei, di quanto ci ha raccontato tramite la sua pagina "Questa sono io..This is me", ce ne sarebbero a fiumi, ma quello che ci preme farvi conoscere di lei, riguarda il suo lato creativo: ci racconta che alla vita sul web preferisce uncinetto, ferri o forcella, lana, cotone o spago.
Ha imparato a "muovere" uncinetto e ferri da sua madre, ma da sola come usarli; a scuola seguiva un corso di taglio e cucito e lì ha imparato a cucire sulla carta, a ricamare (anche se lei sostiene non sia il suo forte) e a risistemare ciò che non le piaceva degli abiti.

Di lei sappiamo che è un'insegnante, madre, appassionata di libri, come noi del resto, adora Londra e il mare, ammira Madre Teresa, il Dalai Lama e ha fatto suo il motto di Confucio:

fai il lavoro che ami e non avrai lavorato un solo giorno in tutta la vita
Facendovi un giro sul suo blog nella sezione in cui vi racconta di se stessa, non potrete fare a meno di entrare nel suo mondo e quindi nella sua ottica, piano piano vi affezionerete, come ad un personaggio di un libro, conoscendo le sue preoccupazioni, i suoi hobby, cosa la irrita o la rilassa, cosa le fa piacere, cosa invece imbestialire. Per noi è stato bello e in un certo senso emozionante, leggere di lei.

Anticipatamente, se ricordate, nello scorso post (clicca qui), vi abbiamo mostrato le belle realizzazioni che è in grado di produrre; in quel caso si trattava di una borsetta tutta dorata, ma (non vi stupirete se ci seguite da un po' e conoscete la nostra passione per i gufi) quello che riesce a fare con l'uncinetto è davvero interessante.
Vi riportiamo qui una raccolta delle sue creazioni gufesche:


gufetti realizzati con uncinetto a mezza maglia
 
gufetti realizzati con uncinetto a mezza maglia
gufone, the big owl
raccolta gufi

Questi sono i gufetti che potete trovare sul suo blog, realizzati con l'uncinetto, ma passate da lei per poter vedere effettivamente i bei lavori che realizza.

Per lo SWAP, ovviamente non vi mostriamo cosa intendiamo mandare a Tina, deve essere una sorpresa,  abbiamo in mente di utilizzare questi materiali:




  • una scatola profumata alla lavanda
  • dei post-it
  • una pigna
  • un sacchetto di organza viola
  • un nastro rosso
  • dei tappi di sughero
Potremmo aggiungere: del cotone, del feltro, della  carta di riso, cartoncino, matita e fiori gialli; secondo voi le nostre menti creative, cosa potrebbero aver realizzato in occasione dello swap per Tina?
Premessa: si tratta di due oggetti separati, uno come omaggio originario, l'altro come omaggio natalizio; speriamo molto che queste creazioni siano gradite alla nostra compagna di viaggio! 
A presto Elena e Annalisa
PS: passate a leggere il suo post di oggi!
! Mi hanno dato qualche indicazione sul pensierino che stanno preparando per me, ma siccome mi piacciono le sorprese, non voglio provare ad indovinare, saprò quando arriverà. Anche io ho qualcosa di "generico" e qualcosa per Natale; i miei strumenti: uncinetti, cotone, forse feltro, cartoncino, colla, e tutto quello che potrà essermi utile quando rifinirò le "opere".
A breve farò una nuova incursione nel mondo incantato di L'ho fatto io, che non è solo per gufi, e in uno dei prossimi post vi parlerò di altre loro stupende creazioni. Curiose? Allora tornate tra qualche giorno, ne vale la pena! Che faccio, vi aspetto?
Intanto, partecipo al Blog-Pal+Swap di novembre, sempre da Alex e allo Swap di Desi P. del
 Filo pazzerello.

4 commenti:

  1. Grazie per i complimenti, mmh siamo curiosissime di vedere cosa hai tirato fuori dalla tua mente geniale e dalle tue mani capaci, per noi!!!!un abbraccio ea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahi Ahi che responsabilità! Piaderà, non piacerà, a voi (poi) l'ardua sentenza! Buona domenica. Tina

      Elimina
  2. che belle queste borsette gufose!in bocca al lupo per swap...baci simona

    RispondiElimina

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.