giovedì 10 ottobre 2013

(2x1)+(1x1) = Blog-Pal+Swap

Ciao amiche vicine e lontane, come procede in questi giorni piovosi che di più non si può? 
Come già annunciato qui, partecipo al Blog-Pal+Swap di Alex, una bella iniziativa per conoscere altre blogger, condividere idee, suggerimenti, fare qualcosa insieme e poi scambiarsi un regalo. Data la mia scarsa dimestichezza con le moderne diavolerie tecnologiche, avevo deciso di partecipare solo per lo Swap, ma non mi piaceva proprio l'idea che si risolvesse tutto in uno scambio di pacchetti e poi più niente. L'anno scorso ho partecipato a due Swap natalizi: si è trattato solo di uno scambio di regali, ed è finita lì.
Sbirciando nei blog della lista di Alex, prima che gli abbinamenti venissero fatti, ho incontrato un gufetto che faceva bella mostra di sè su un porta post-it


porta post it 4 esterno
Ho trovato molto originale il modo in cui è fatto e l'ho reinterpretato a modo mio, con uncinetto e spago. Non l'ho ancora postato perchè non vuole farsi fotografare, dice che l'originale è più bello! Ma prima o poi lo vedrete da queste parti.
Questi altri gufini, invece, erano appollaiati su scatoline varie

 Questo mi ricorda il mare, l'estate che ha ormai ceduto il passo all'autunno

 Il gufo saputone, con tanto di occhialini e librone sotto l'ala!

 E che dire di questi che hanno fato il nido sulle mollete ? 

Quando gli abbinamenti sono stati fatti ho scoperto che la mia compagna in quest'avventura era proprio l'amica dei gufi, e non è una persona sola, sono due, Annalisa ed Elena di L'ho fatto io
Sono tornata da loro, ho fatto un giro più lungo nel loro mondo e ho scoperto che, oltre a dare vita a tanti simpatici gufini, creano delle cose veramente belle e originali. 
Ci siamo messe in contatto e abbiamo cominciato a scambiarci idee su come procedere. Neanche a loro piaceva l'idea di ridurre tutto a uno scambio di regali, allora abbiamo deciso di tentare di fare un pò di più. Dopotutto come diceva qualcuno un pò di tempo fa: "Comunque vada, sarà un successo!".
Volete saperne di più su Annalisa ed Elena? Andate a trovarle, vi accoglieranno con tante creazioni così belle, originali, particolari, che non saprete dire quel'è la più bella! E venite con noi in questa avventura
nuova, insolita, imprevedibile che sappiamo finirà con un pensierino, ma non possiamo dire con certezza come procederà, e cosa succederà prima della meta. Ma poi, se tutto è già pianificato, stabilito, fissato, che gusto c'è?

10 commenti:

  1. che belli questi gufi, hai ragione sono molto originali!bravissima!:)
    buon giovedì simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono opera mia, sono nati dalle mani delle mie compagne d'avventura dello swap. Vero. sono particolari. Grazie per essere passata. Tina

      Elimina
  2. Beh, che aggiungere, grazie mille dei complimenti, fanno sempre piacere, non vediamo l'ora di vedere la tua rivisitazione con l'uncinetto del gufo di corda :) perfetta presentazione!!!!:) un abbraccio elena e annalisa

    RispondiElimina
  3. È bello che tu abbia trovato una tale affinità con le tue abbinate :) Da quest'esperienza ne uscirà qualcosa di prezioso...

    RispondiElimina
  4. Ma che carini questi gufetti, è davvero bello che abbiate deciso di fare qualcosa di più di un semplice scambio di regali, vado a dare un'occhiata al blog delle tue "socie" :-)
    Baci
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci troverai tante creazioni molto originali e belle. Grazie per la visita. Tina

      Elimina
  5. Ciao Tina, era un po' che non riuscivo a farmi un giro da queste parti, vedo che sei super attiva!!! Brava brava...piacerebbe anche a me avere più tempo per partecipare a qualche iniziativa in più, ma per ora devo fare con il tempo che ho! Sono tutti molto simpatici i gufetti che hai postato, adesso aspetto la tua interpretazione all'uncinetto! Un abbraccio e grazie per ogni tua visita e per ogni tuo commento. Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tempo è sempre poco per tutti! L'importante è saperlo usare bene. La mia versione sarà in mostra tra qualche giorno. Grazie per essere passata. Tina

      Elimina

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.