domenica 15 settembre 2013

Borse, borsette, borsine

Hello, archiviate le vacanze, lavoro ripreso,  terza puntata “borsesca”. Dovete sapere che qualche anno fa comprai alcuni prodotti contenuti in una borsa di plastica trasparente con bordi arancio, che mi piaceva molto. Volevo usarla come borsa, ma si vedevano le cose-cosette-cosucce-carriolate di roba che mi porto appresso. Allora ho pensato di chiedere aiuto e ispirazione al mio amico uncinetto. Avevo una giacca estiva fatta con cotone bianco sottile, a piastrelle, che non mettevo più e che non riuscivo a disfare, tanto era sottile il disegno. Ho tagliato un pezzo grande quanto la borsa, l’ho rifinito, cucito ed ecco una bella borsa da passeggio. Purtroppo la plastica non era molto rigida e la borsa non ebbe vita lunga.

Allora ho cominciato a cercare una borsa simile a quella


 Ho trovato questa, plastica rigida all’esterno, all’interno una pochette separabile…. E non me la sono lasciata scappare. Le ho preparato una fodera di piastrelline di cotone ecrù, come i manici e l’ho cucita alla borsa seguendo i buchi delle cuciture esistenti.




Devo dire che non è mai passata inosservata, viene notata sempre. E voi che ne pensate?


Hello, friends, how are things going on?  

Several years ago I bought the  plastic bag in the photos above and made a crochet linen for it. The colour of the cotton  was the similar to the color  of the handles. Everyone likes this bag. And you, do you like it, too?

 In questo periodo sto leggendo su diversi siti di “plastic canvas”, quella specie di tela Aida in plastica che si può ricamare e modellare. Mi sa proprio che questa borsa è di quel materiale
L’ho comprata ai tempi della lira da una rivista di lavori femminili che non ricordo qual è. Ricordo bene il prezzo, invece, piuttosto alto per una borsa da ricamare e sfoderata!

Come ricamo ho fatto due angoli e al centro le mie iniziali
 E ho aggiunto una fodera dello stesso colore delle rifiniture. Non la uso da parecchio e ha bisogno di qualche restauro, tipo cambiare il cordoncino. Vorrei anche rifare il ricamo, questo è la prima cosa a cui ho pensato quando l’ho comprata, non vedevo l’ora di finire e usarla; ma per ora non se ne parla.


 Questa qua l’ho avuta in regalo con dei prodotti per capelli. E potevo tenermela rossa e semplice com’era?! Manco per sogno. Avevo dei ventaglietti e delle farfalle bianche all’uncinetto e li ho incollati in questo modo con colla vinilica. 
 l tocco sbrilluccicoso: una fila di strass lucenti a dare luce. Peccato che qui non si vede quanto brillano!


Quest’altra è tutta in cotone piuttosto grosso, con tanti fiorellini sorridenti abbelliti da un bottone giallo e delle strisce di passamaneria.



 E allora, che ve ne pare della mia carrellata di borse? Comunque adesso dai,  non disperate, è finito solo il primo round, ho esaurito le borse annunciate qui, ma non finisce mica qui! L’opera di riesumazione continua, perciò alle prossime…..borse
In vetrina da TT-Taschen und Taeschchen

29 commenti:

  1. posso dire una parola????? sono semplicemente fantastiche ... una più bella dell'altra quella di plastica e uncinetto mi turba tanto è bella ... devo trovare qualcosa di simile per farla anche per me la prossima estate ... e che dire anche le ultime due sono uno sballo ..... complimenti di cuore cara Tina sei un artista della borse ...bravissima ... buona domenica a te e al micio che scodinzola ...giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello il micino, vero?! Grazie della visita e della chiacchierata. Buona domenica. Tina

      Elimina
  2. Molto belle, soprattutto la prima :) Neanche a me piacerebbe andare in giro con tutto il contenuto della mia borsa in vista!

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa carellata di borse!!!
    la mia preferita è l'ultima perchè mi piacciono molto i colori
    buona domenica
    Roberta

    RispondiElimina
  4. Tina, complimenti queste borse son meravigliose! bravissima.

    Tina mi sono accorta che il post dove ti ringraziavo per il premio ricevuto da te, quello degli affidabili di qualche giorno fa, non lo vedo da nessuna parte quindi siccome avrò sicuramente sbagliato qualcosa nell'invio della risposta (purtroppo mi è già capitato), ti ringrazio di nuovo adesso e mi scuso per l'inconveniente...appena avrò trovato i blog posto tutto sul mio...dimenticavo l'icona del premio la prelevo dal sito "gli affidabili"?

    Grazie1000 Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere qui, dovrebbe essere tutto risolto. Buona domenica. Tina

      Elimina
  5. They are all very pretty! visiting through Create With Joy party.

    RispondiElimina
  6. Complimenti Tina, queste borse sono davvero belle e particolari!
    Se passi da me c'è una sorpresa per te ;o)
    A presto
    Mari
    PS come è andato il test all'università???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del pensiero, gli darò il posto che merita appena posso. Niente di fatto per veterinaria, ma è andata bene a Scienze Biologiche e Scienze Ambientali a Lecce. Buona domenica. Tina

      Elimina
  7. che belle queste borse, stupende!!!tua nuova followers grazie a spicchi del gusto se ti va passa a trovarmi ciao simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esserti unita, verrò da te appena posso. Tina

      Elimina
  8. wow, all amazing bags! thanks for sharing on craft schooling Sunday!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank yiou for coming and for your wonderful link party. It's always a pleasure to link. Tina

      Elimina
  9. I love the colors seen through the beautiful crochet. Grazie for sharing these!

    RispondiElimina
  10. Che belle! Una meglio dell'altra
    Complimenti
    Ciao
    Norma
    http://voglioilmondoacolori.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. ohlalalala... CHIQUE!
    Heb je zin om weer een creatie te komen showen, doe dat dan gerust op ikblogjijblogt, elke maandag!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you for coming and for hosting a beautiful party. Tina

      Elimina
  12. Ciao cara, che creazioni carine! Che ne diresti di passare da me per partecipare al Link Party "Back to Autumn" su Fragola e Cannella?
    Mi farebbe proprio piacere!
    A presto!
    Nina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata e avermi informato dell'iniziativa. Mi piace linkare e conoscere nuove amiche, verrò da te appena posso. Tina

      Elimina
  13. Beautiful bags. I would love these. wonderful work. Thanks for sharing with us at our Thursday Favorite Things Blog Hop.
    Angel

    RispondiElimina
  14. Thank you for coming and for hosting such a beautiful party. Tina

    RispondiElimina
  15. Sono tutte belle ma la prima è bellissima
    Un bacione
    Sara

    RispondiElimina

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.