giovedì 18 luglio 2013

I was featured....

si dice così, vero? Ciao a tutte voi che continuate a passare nel mio mondo e vi fermate per quattro chiacchiere. Come va? 
"I was featured", dove?  Da creative jewish mon che dà un link party ogni domenica, e io ci porto le mie "opere". Le è piaciuta l'anguria-presina e domenica scorsa le ha concesso un posto in prima fila. La signora del blog vive in Israele e parla spesso degli usi e costumi del suo Paese, di quello che si prepara in certe occasioni o degli addobbi che si usano per delle festività particolari.  Ricambio la sua  gentilezza con questi
 Quando ho postato i primi ho promesso che vi avrei mostrato gli altri, ed eccoli. Sono fatti a mano da un artigiano, di ceramica, circondati da buchetti a forma di cuoricini. In ogni cuoricino ho lavorato 1, 2 o 3 maglie basse, 3 catenelle, altro cuoricino. Nel secondo giro ho lavorato ventaglietti: 1 maglia bassa, 1 m. mezza alta, 3 m. alte, 1 m. mezza alta, 1 m. bassa. Nei cuoricini ho poi inserito un cordoncino di catenelle e al centro del piattino dei decori. 
Un pò di particolari:

E un'altra visione d'insieme
Che ve ne pare di questi collage di foto? Vedevo spesso foto di gruppo nei blog che frequento e anche foto firmate, ma non avevo idea di come fare. Poi  grazie a Rosanna di cosecraftose ho scoperto pizap e mo chi si ferma più! Ho conosciuto Rosanna ad un link party e ho deciso di seguire le sue avventure. 
Un'altra amica di blog è Giusi che ha ricevuto due premi e gentilmente li ha "girati" anche a me. Andate a trovarla, realizza delle cosine che definire stupende è poco; ha delle idee davvero particolari. Però attenzione: rischiate di rimanere "ingessate" nell'originalità delle sue opere.
E un altro blog mooolto interessante per me che adoro i libri è quello di Stefania, odore intenso di carta. Stefania vive in Abruzzo, ma la sua famiglia è originaria del Salento e lei poco tempo fa è stata in zona e ne scritto in alcuni post. E allora, se lei è legata al Salento, io sono legata all'Abruzzo. Ci ho trascorso l'ultima settimana di agosto dal 1999 al 2009, con una sola interruzione nel 2007 quando sono andata un pò più a nord (Londra). Base: Villetta Barrea da dove si partiva ogni mattina, dopo aver fatto la spesa per il pranzo al sacco, per andare a Pescasseroli o Roccaraso o Forca d'Acero, al confine Abruzzo-Lazio, o Lecce nei Marsi o persino a Montecassino. Belle avventure! Stefania fa la libraia, un lavoro affascinante, quello che ho pensato di fare anche io quando sono cominciati i tagli nella scuola (no comment!). Fate una visita nella sua libreria virtuale. 
Che bella chiaccherata oggi! Ma ora vi saluto, ci rivedremo con i premi, altri link party che  non voglio perdere e penso anche di riprendere le "101 cose su di me" da Alex, che ho interrotto alla terza puntata.
Buona serata. 
 Ancora due parole: sapete che da kreattiva è in corso un contest veramente interessante? Io partecipo con questo post. 
Hi, my dear friends, how are you today? Is everything ok? I want to let you know that I was featured at creative jewish mom where I party on Sundays. She liked my watermelon potholder and gave it a place on the featured creations. I dedicate her all the little hearts above. They are little plates with a row of holes on the edge. I filled the holes with simple crochet stitches and chains and then, in the second row, I made a single crochet, a half-double crochet, 3 double crochets, a half-double crochet, a simple crochet. I put a ribbon made of chains in the holes. Do you like them?
My friend Rosanna told about pizap  where I learned how to do collages with my photos and to add a "signature" to them; Giusy awarded me with two new awards; Stefania has much in common with me: her family comes from Salento, the part of Italy where I live, and live in Abruzzo, where I used to spent the last week of August. Stefania works in a bookshop, a very fascinating job, hers.
It's all for now, see you soon. Have a happy evening
 

14 commenti:

  1. uao cquesti cuoriciosi mi piacciono da morire ... sei seicura sia io???? io mi chiamo .... giusi semplicemente giusi con la i italiana ....mi piace così ... complimenti e baciotti ... giusi_g

    RispondiElimina
  2. Se hai due premi da rigirare, se hai a che fare con cose "ingessate" mi sa che sei tu. Grazie della visita. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma guarda un po?....ne sono ancora convinta mi piacciono ancora tantissimo ....sai che anch'io vorrei provare con i collage .... fa sempre bene rileggere ....buona domenica

      Elimina
  3. Ciao, eccomi!!!!! Quanti bellissimi lavori, complimenti!!!
    Questi "piattini" sono stupendi e tu li hai decorati in modo davvero particolare e fine, con estremo buon gusto. Complimenti ancora!!!!
    UN sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  4. GOOD FOR YOU! It always feel good when we are recognized for our creative side.

    With All That I Am
    Carrie - The Handmade Homemaker

    Peeking in on Everyone on Friday

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi, Carrie, thanks for coming and for your kind words. Have a happy Sunday. Tina

      Elimina
  5. Grazie grazie per queste belle segnalazioni e complimenti a te per le tue meraviglie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata. Buona domenica. Tina

      Elimina
  6. Ciao Tina,grazie per la visita al mio blog!
    Allora,anche tu sei salentina...non so quanto siamo vicine,io vivo nel sud Salento più o meno sulla costa jonica,e tu?
    I tuoi cuoricini sono molto belli e originali e i collage mi piacciono molto!
    A presto,
    Letizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver ricambiato. Io sono molto più vicina alla costa adriatica. Maglie. Buona domenica. Tina

      Elimina
  7. Thanks for your visit and kind words. Have a happy Sunday. Tina

    RispondiElimina
  8. Grazie per essere passata e aver deciso di fermarti. Verrò senz'altro da te. Tina

    RispondiElimina
  9. Grazie per aver scelto i miei cuori. Tina

    RispondiElimina

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.