lunedì 20 maggio 2013

La crostatara

Ciao, gente, come sta andando il rientro al lavoro? Oggi mezza giornata libera grazie alla festa patronale in una delle città  in cui lavoro, ma tra un paio d'ore sono di nuovo in prima linea nell'altro mio posto di lavoro, dove il patrono è stato festeggiato pochi giorni fa. E io lavoravo dove ora si festeggia! 
Sapete che qualche giorno fa, Federica di butterfly's wing molto carinamente mi ha attribuito il mio primo premio, siete per caso andate a trovarla? Avete visto quante cosette simpatiche si trovano da lei? Cara Fede, per ringraziarti  e ricambiare la tua cortesia posso  offrirti una bella fetta di questa?
crostata cioccolatosa




500 gr. di farina; 200 gr. di zucchero; 200 gr. di burro; 2 uova intere; una bustina di lievito per dolci; nutella/marmellata nel gusto preferito, ma meglio di ciliegie. N.B.: il burro deve essere liquido, non morbido; perciò si deve farlo sciogliere in un pentolino a fuoco bassissimo!
Si impasta il tutto per bene, si stende in una teglia coperta da carta forno, si inforna e dopo 30' a temperatura bassa.... provate ad assaggiare! E fatemi sapere!


Non mi sono mai piaciute le crostate, ma da quando ho questa ricetta, le crostate da me sono un must per tutte le occasioni! E anche se qua non voglio ricette, non potevo perdermi il nuovo linky party della girandola creativa
 dove vado subito a portare questa mia dolcezza. 

"Un dolce...una coccola!" 

 
Hi my dear friends, I how things going on? I don't want to post any recipes in my blog, but I don't want to miss the new  link party at la girandola creativa. It's on homemade cakes. o and have a look!
To make my chocolate tart: 500 grs flour; 200 grs sugar; 200 grs butter; 2 eggs, baking powder; chocolate cream or jam/marmalade. Mix all these ingredients, roll out in a baking tin, cover with the cream/jam/marmalade and bake  at moderate heat for 30'. Note that butter must be melted! Enjoy your tart now!

4 commenti:

  1. La crostata è un dolce sempre verde, troppo buona. Stamattina ne ho fatta una per 30 bambini!!! Grazie per aver partecipato con un post realizzato per l'occasione! troppo carina!!
    Baci, baci!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie; la tua ricetta com'è? Fammi sapere. Tina

    RispondiElimina
  3. La trovi nel blog, nella sezione ricette! . La faccio ai bimbi al nido, a casa e non avanzano mai nemmeno le briciole! Provare per credere!

    RispondiElimina

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.